Corso FAD Il suicidio: vissuti, emozioni

Il suicidio è un evento complesso. È difficile confrontarsi con un accadimento spesso temuto e vissuto drammaticamente. È problematico parlarne: si paventa di ferire l’altro, ma spesso siamo noi stessi che abbiamo paura di affrontare un dialogo che può apparire arduo e faticoso, oltre che doloroso.
Il corso che proponiamo presenta una peculiarità significativa. Si tratta dell’ultimo intervento pubblico di un grande maestro della psichiatria, oltre che di un grande e caro amico, recentemente scomparso: il prof. Eugenio Torre. La relazione è stata tenuta il 30 aprile 2022 ad Aosta nel corso di un seminario organizzato dal  Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL Valle d’Aosta. Nel corso FAD sono disponibili i filmati della mia relazione e del Prof. Eugenio Torre e del dott. Etienne Roveyaz. Inoltre troverete anche le trascrizioni in formato pdf e le relative slide. Le relazioni sono precedute da temi più generali relativi ai più recenti dati epidemiologici, ai miti da sfatare e ai programmi per il superamento dello stigma. Un modulo è dedicato all’illustrazione della  Columbia Suicide Severity Rating Scale 

È  possibile iscriversi dal 6 novembre 2023 nel modo seguente

  1. Andare alla voce del menu Corsi ECM
  2. Cliccare sul titolo del corso Suicidio: vissuti, emozioni
  3. Oppure direttamente al link https://www.formazione.it/corsi-ecm/iscrizione-corso-ecm-il-suicidio-vissuti-emozioni/
  4. Compilare correttamente la scheda anagrafica
    N.B. Se i dati non saranno corretti non sarà possibile procedere alla registrazione dei crediti conseguiti
  5. Andate sulla piattaforma al link https://fad.formazione.it/course/view.php?id=32
 





Questo corso è accreditato per:

 

 

Al primo accesso al corso, effettuate l’iscrizione spontanea andando al link https://fad.formazione.it/course/view.php?id=32 e inserite la Chiave di iscrizione che vi è stata comunicata al termine della compilazione della scheda anagrafica.

Prima dell’iscrizione spontanea, vi saranno richieste le credenziali per il LOG IN alla piattaforma:

  • Se è il vostro primo accesso alla nostra piattaforma FAD, create  un account inserendo le informazioni richieste.
  • Se siete già registrati alla piattaforma FAD, utilizzate le vostre credenziali per accedere.

  • Se non ricordate la vostra password, sulla pagina di log in https://fad.formazione.it, cliccate “Hai dimenticato lo username o la password?” e inserite lo username oppure l’indirizzo email,  se non ricordate né lo username né la password, scrivete a iscrizioni@formazione.it per il ripristino che richiederà qualche tempo.

Link al corso

Il corso è disponibile all’indirizzo https://fad.formazione.it/course/view.php?id=32

Verified by MonsterInsights